Giovedì 14 dicembre 2023, h 8:30

INCONTRO FINALE DEL PROGETTO IN.S.C.AP.E.

Si è tenuto presso il Centro S. Elisabetta del Campus universitario di Parma il workshop finale di IN.S.C.AP.E. in cui sono stati presentati i risultati del progetto. Hanno aperto l'evento gli interventi istituzionali del Prof. Paolo Martelli (Rettore dell'Università di Parma), del Sen. Fausto Giovanelli (Presidente del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano), dell'Assessore Barbara Lori (Assessore alla montagna, aree interne, programmazione territoriale, pari opportunità, politiche abitative, cooperazione internazionale allo sviluppo della regione Emilia-Romagna) e del Prof. Fabrizio Storti (Prorettore con Delega per la Terza Missione dell'Università di Parma). Hanno presentato il Prof. Alessandro Petraglia, la Dott.ssa T'ai Forte e il Dott. Andrea Vannini (Università di Parma), il Col. Dott. Pier Luigi Fedele (Comandante Carabinieri forestali Parma e Piacenza), il Dott. Andrea Piotti (IBBR-CNR di Firenze) e il Dott. Willy Reggioni (Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano). Oltre ad alcuni partner di progetto, hanno partecipato numerosi all'evento i privati cittadini interessati ad approfondire le attività sviluppate sul territorio. Visita la foto gallery del sito per vedere alcune immagini dell'incontro!

Clicca sull'immagine per scaricare la locandina

++++++++++++++++++++++++++++

Mercoledì 06 aprile 2022, h 17:00

INCONTRO TECNICO PROGETTO IN.S.C.AP.E.

Si è tenuta presso la Sala Consiliare "Pellegrino Riccardi" di Langhirano (PR) l'incontro tecnico in cui sono stati presentati i primi risultati del progetto IN.S.C.AP.E. Sono intervenuti  il Dott. For. Simone Barbarotti (Tecnico forestale), il Dott. For. Willy Reggioni (Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano), il Prof. Alessandro Petraglia e il Dott. Andrea Vannini (Università di Parma). Oltre ad alcuni partner di progetto, hanno partecipato all'evento i privati cittadini interessati ad approfondire le attività sviluppate sul territorio. Visita la foto gallery del sito per vedere alcune immagini dell'incontro!

Clicca sull'immagine per scaricare la locandina

++++++++++++++++++++++++++++

Giovedì 01 ottobre 2020, h 17:00

PRIMA RIUNIONE DEL GRUPPO OPERATIVO

Si è tenuta presso la sala Sala Consiliare "Pellegrino Riccardi" di Langhirano (PR) la prima riunione del gruppo operativo del progetto IN.S.C.AP.E. Alla riunione partecipano i diversi partners che partecipano al progetto e le cui azioni e attività sono state esaminate durante l'incontro.